mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Testi consigliati studio lingua svedese

Andare in basso 
+41
Banshee
Cristina
xnk
Lize
santacroce
lafattaturchina
TFT
stockolasvezia
Kelvinclein
lilla gumman
spidernik84
Shaikailash
Keeran Trevorian
Lucone
Leonardo
Joakim
vincenzo
Norremark
LK_maxopa
teomatteo
Paolo06
effe
Tizi
beppe
danamo
puntino
kennymanson
silvia
mrpingu
Winter
hilldur
lucylle
micky
Marco85
Il Colo
TopGun
Dev
bradipa_verdognola
Kralizek
makaveli
Alpo
45 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
micky
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 100
Localizzazione : strängnäs
Data d'iscrizione : 10.05.08

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 EmptySab Gen 10, 2009 11:00 am

visto che tuttora non sono riuscita a trovare nulla nelle varie librerie, mi farò arrivare Pa Svenska (lezioni ed esercizi?), x' da quanto ho capito è quello più facile.. speriamo bene
altrimenti a Milano in qualke università che voi sappiate si può reperire qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 EmptySab Gen 10, 2009 2:49 pm

micky ha scritto:
visto che tuttora non sono riuscita a trovare nulla nelle varie librerie, mi farò arrivare Pa Svenska (lezioni ed esercizi?), x' da quanto ho capito è quello più facile.. speriamo bene
altrimenti a Milano in qualke università che voi sappiate si può reperire qualcosa?

http://www.linguenordiche.it/linguenordiche/index.php?id=78
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 EmptyDom Gen 11, 2009 12:09 pm

micky ha scritto:
x' da quanto ho capito è quello più facile.. speriamo bene
altrimenti a Milano in qualke università che voi sappiate si può reperire qualcosa?

Non credo sia il più facile, è un testo come altri.

All'uni. Milano vi è il corso di lingua svedese, un'ottima opportunità. Wink
Torna in alto Andare in basso
kennymanson
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.07

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 EmptyMar Gen 13, 2009 10:25 am

ciao ragazzi ho letto questo post e sarei interessato anche io ad iniziare con lo svedese (qualcosina già "mastico...")

mi pare d'aver capito che un buon modo per apprendere è il libro pa svenska giusto?

dove è possibile trovarlo? ho guardato svenska shop ma ci son un sacco di versioni.
Qual'è la versione da poter comprare per un italiano che vuole iniziare?

Grazie
Andrea
Torna in alto Andare in basso
puntino
Lince
Lince



Numero di messaggi : 381
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.08.07

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 EmptyMer Mar 04, 2009 12:00 am

Allora in base alla vostra esperienza, quali sono i libri che ritenete più idonei per l'apprendimento in maniera autonoma considerato che di svedese non so nulla?
Da quando vedo il pa svenska è molto quotato.
C'è qualcosa anche in lingua inglese ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.switchingmymind.blogspot.com
danamo
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 19
Età : 40
Localizzazione : Lund
Data d'iscrizione : 29.12.08

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 EmptyMer Mar 04, 2009 11:41 am

io sto usando "teach yourself swedish" e mi trovo bene.L'unica cosa fai attenzione,io l'ho preso su ebay,e per sbaglio ho preso la versione senza cd (che sono utili in molti esercizi).

Ciao
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 EmptyMer Mar 04, 2009 6:44 pm

danamo ha scritto:
io sto usando "teach yourself swedish" e mi trovo bene.L'unica cosa fai attenzione,io l'ho preso su ebay,e per sbaglio ho preso la versione senza cd (che sono utili in molti esercizi).

Ciao

Potrei aggiungere pure: "Colloquial Swedish" della Routledge. I CD sono necessari se si vuole acquisire dimestichezza con i "suoni" della lingua svedese.

Se poi uno parte dal tedesco vi sono anche altre scelte.
Torna in alto Andare in basso
Tizi
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.03.09

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 EmptySab Mar 07, 2009 11:20 pm

ciao!
mi sembra di non aver visto segnalato questo,
http://www.fsi-language-courses.com/Swedish.aspx
e' in inglese ma molto ben fatto, 700 pagine e un sacco di files audio.
Si puo' scaricare sia il pdf che l'audio perche' la FSI lo ha messo nel dominio pubblico. Gratuito, completissimo e legale insomma!
Torna in alto Andare in basso
lucylle
Lepre
Lepre
lucylle


Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 29.04.08

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 EmptyVen Mar 27, 2009 7:29 pm

Era un ottimo testo negli anni 80 , basato sulla memorizzazione soprattutto ma ti serviranno mai parole come ambasciata americana o cose così? grammatica solo di base e troppo rigida
Torna in alto Andare in basso
Tizi
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.03.09

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 EmptyMar Mar 31, 2009 12:09 am

um, forse non amerikanska, ma italienska ambassaden magari si... se decido di fare il grande passo Very Happy
La cosa che in 700 pagine ci sta solo la grammatica di base invece mi inquieta un po' Shocked non pensavo fosse cosi' tanta!
Torna in alto Andare in basso
lucylle
Lepre
Lepre
lucylle


Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 29.04.08

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 EmptyMer Apr 08, 2009 10:11 pm

Spendi un pò ma prendi un testo in lingua corrente ...... se hai bisogno contattami
Torna in alto Andare in basso
Tizi
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.03.09

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 EmptyDom Apr 12, 2009 1:07 am

Grazie Lucylle! Credo che prendero' teach yourself o qualcosa di simile.
Torna in alto Andare in basso
effe
Salmone
Salmone
effe


Numero di messaggi : 15
Età : 39
Localizzazione : Veneto
Data d'iscrizione : 01.03.09

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 EmptyMar Apr 21, 2009 1:42 am

Scusate se la domanda è stupida ma informandomi su dove trovare På svenska! Studiehäfte, mi è sorto un dubbio.

Ad oggi, questo libro è edito solo da Folkuniversitetets förlag (vedi amazon e swedenbookshop), e l'ultima edizione inglese è del 97 giusto? Perchè in alcune descrizioni di corsi di svedese vedo leggo frasi del tipo: "libro usato: På svenska Studiehäfte, Kursverksamhetens förlag".
Tuttavia non ho trovato il sito di questa (presunta) casa editrice...forse perchè non è una casa editrice...? Very Happy

La traduzione di Kursverksamhetens dovrebbe essere solamente "Course work", però quel förlag lì mi ha messo in crisi, insidiandomi il dubbio di una ipotetica esistenza di un'altra versione, magari più recente, del På. Qualcuno ne sa qualcosa? Tack a tutti!
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 EmptyMer Apr 22, 2009 11:12 am

effe ha scritto:
Scusate se la domanda è stupida ma informandomi su dove trovare På svenska! Studiehäfte, mi è sorto un dubbio.

Ad oggi, questo libro è edito solo da Folkuniversitetets förlag (vedi amazon e swedenbookshop), e l'ultima edizione inglese è del 97 giusto? Perchè in alcune descrizioni di corsi di svedese vedo leggo frasi del tipo: "libro usato: På svenska Studiehäfte, Kursverksamhetens förlag".
Tuttavia non ho trovato il sito di questa (presunta) casa editrice...forse perchè non è una casa editrice...? Very Happy

La traduzione di Kursverksamhetens dovrebbe essere solamente "Course work", però quel förlag lì mi ha messo in crisi, insidiandomi il dubbio di una ipotetica esistenza di un'altra versione, magari più recente, del På. Qualcuno ne sa qualcosa? Tack a tutti!

Ciao Effe,

come ha riportato il buon Alpo (che credo si stia ancora godendo il sole brasiliano Cool ) all'inizio di questo thread, il testo lo trovi pure in italiano presso l'editore che vende anche via internet:

http://www.folkuniversitetetsforlag.se/se/index.htm

Prova a cercarlo pure nelle biblioteche universitarie (dove si studia lingue nordiche) è un testo molto comune. Magari puoi fare un prestito interbibliotecario.
Torna in alto Andare in basso
effe
Salmone
Salmone
effe


Numero di messaggi : 15
Età : 39
Localizzazione : Veneto
Data d'iscrizione : 01.03.09

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 EmptyMer Apr 22, 2009 11:46 am

beppe ha scritto:

Ciao Effe,

come ha riportato il buon Alpo (che credo si stia ancora godendo il sole brasiliano Cool ) all'inizio di questo thread, il testo lo trovi pure in italiano presso l'editore che vende anche via internet:

http://www.folkuniversitetetsforlag.se/se/index.htm

Prova a cercarlo pure nelle biblioteche universitarie (dove si studia lingue nordiche) è un testo molto comune. Magari puoi fare un prestito interbibliotecario.
Avevo visto che c'è una versione in italiano (e dovrebbe essere del 2002) tuttavia volevo comunque comprare quella in inglese, visto che è quella usata durante il corso intensivo di svedese che dovrò seguire alla kth ad agosto. Nel syllabus del corso c'è scritto che viene usato:
På svenska, Studiehäfte (grammar, vocabulary and phrases), U. Göransson, M. Prada, Kursverksamhetens förlag.
E' per quello che mi son chiesto se esistesse un'altra stampa oltre a quella di Folkuniversitets. Ma evidentemente c'è solo lei, grazie lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
lucylle
Lepre
Lepre
lucylle


Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 29.04.08

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 EmptyMar Apr 28, 2009 5:31 pm

:flower:


Ultima modifica di lucylle il Lun Mag 04, 2009 3:52 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 EmptyMer Apr 29, 2009 10:38 am

lucylle ha scritto:
häpnad cheers affraid
http://rapidshare.com/files/226745539/svenska_utifr_n.pdf.html


Lucylle Smile, capisco l'intento di convividere testi e materiale di studio, ma per rispetto del diritto d'autore e del principio di legalità, suggerisco che perlomeno questo scambio avvenga in forma privata, tramite i messaggi.

Tralaltro il testo in questione è reperibile anche in forma gratuita se si rivolge opportuna richiesta alla Svenska Institute.

Non volermene Wink
Torna in alto Andare in basso
lucylle
Lepre
Lepre
lucylle


Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 29.04.08

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 EmptyLun Mag 04, 2009 3:45 pm

..... veramente? e allor perche lo fanno pagare il corso on line?!?
Torna in alto Andare in basso
lucylle
Lepre
Lepre
lucylle


Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 29.04.08

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 EmptyMar Mag 05, 2009 3:19 pm

Spoiler:


comunque a scanso di equivoci che potresti creare Svenska Institute non lo da gratuitamente ma costa 185 sek!!!!
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 EmptyVen Mag 08, 2009 10:24 am

lucylle ha scritto:

comunque a scanso di equivoci che potresti creare Svenska Institute non lo da gratuitamente ma costa 185 sek!!!!

Ciao Lucylle,
specifico meglio quello che intendevo dire.
Lo Svenska Institute promuove lo studio della lingua e della cultura svedese per qusta ragione regala molto materiale di studio, a me è capitato più volte.
Di certo non lo regala attraverso le librerie o attraverso il suo negozio (Swedenbookshop.com), ma attraverso: università, centri di cultura svedese, ambasciate, ecc..
Torna in alto Andare in basso
Paolo06
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 22.07.09

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 EmptyMar Set 01, 2009 5:35 pm

Alpo ha scritto:
Il Colo ha scritto:
Ho sentito parlare di corsi di lingue "assimil"
sono buoni e a buon prezzo?

La serie Assimil ha una buona nomea, poi comunque dipende dal proprio approccio allo studio della lingua.

Purtroppo la Assimil non prevede (al momento) un corso di svedese su base italiana. Li ho contattati or ora via email e mi hanno dato questa triste notizia.

Paolo
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 EmptyMar Set 01, 2009 5:52 pm

Paolo06 ha scritto:
Alpo ha scritto:
Il Colo ha scritto:
Ho sentito parlare di corsi di lingue "assimil"
sono buoni e a buon prezzo?

La serie Assimil ha una buona nomea, poi comunque dipende dal proprio approccio allo studio della lingua.

Purtroppo la Assimil non prevede (al momento) un corso di svedese su base italiana. Li ho contattati or ora via email e mi hanno dato questa triste notizia.

Paolo

Esiste in francese, tedesco e inglese
:idea:

Comunque come manuale non è il massimo.
Torna in alto Andare in basso
teomatteo
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.09.09

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 EmptyVen Set 04, 2009 6:11 pm

ciao a tutti!
io ho fatto un erasmus di 6 mesi a Göteborg e ora vorrei fare un master a Stoccolma!

nel corso di svedese fatto a GBG usavamo come libro "Svenska för utländska studenter" di Gunilla Rehnqvist ..

secondo me è ben fatto..è in inglese (o meglio, è per la maggior parte in svedese ma di tutte le parole è riportata la traduzione in inglese) e c'è anche un cd-rom per la pronuncia e gli ascolti!
Torna in alto Andare in basso
LK_maxopa
Salmone
Salmone
LK_maxopa


Numero di messaggi : 15
Età : 34
Localizzazione : Sorrento
Data d'iscrizione : 28.05.09

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 EmptyLun Ott 26, 2009 11:53 pm

riprendo qui il discorso avviato nell'altro topic. sono anch'io in cerca di un corso/metodo "fai da te" e per adesso, grazie a due utenti del forum, ho scovato il "teach yourself swedish"

ora però, visto che sono (mezzo)madre lingua tedesco, volevo chiedere se qualcuno di voi conosce un libro su base tedesca, che probabilmente mi risulterebbe ancora più facile da apprendere rispetto all'inglese.

scratch

ps: ho letto già di "JAVISST!" che purtroppo è fatto per essere utilizzato con un insegnante mentre "Schnellkurs Schwedisch" è strutturato in maniera un po' troppo semplicistica da quanto ho visto =(
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 EmptyMar Ott 27, 2009 4:28 pm

LK_maxopa ha scritto:
riprendo qui il discorso avviato nell'altro topic. sono anch'io in cerca di un corso/metodo "fai da te" e per adesso, grazie a due utenti del forum, ho scovato il "teach yourself swedish"

ora però, visto che sono (mezzo)madre lingua tedesco, volevo chiedere se qualcuno di voi conosce un libro su base tedesca, che probabilmente mi risulterebbe ancora più facile da apprendere rispetto all'inglese.

scratch

ps: ho letto già di "JAVISST!" che purtroppo è fatto per essere utilizzato con un insegnante mentre "Schnellkurs Schwedisch" è strutturato in maniera un po' troppo semplicistica da quanto ho visto =(

Ti conviene fare un'infarinatura con i classici "teach yourself swedish" oppure "Colloquial swedish" e poi approfondire anche con altri testi.
In generale i testi della Hueber non sono male, se preferisci usare il tedesco come lingua base tienili in considerazione.

Infine tieni conto che lo svedese è una lingua che si apprende "dal vivo" usandola i libri danno solo una base, ma allenare l'orecchio è ben altra cosa. Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Testi consigliati studio lingua svedese
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» studio lingua svedese
» lingua svedese
» Lingua svedese sul CV
» attestati di lingua svedese
» corsi di lingua svedese a Roma.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Lingua svedese :: Altro-
Vai verso: