mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Ragazze svedesi

Andare in basso 
+37
Arduino
yngwina
Bad Grass Admin
Cristina
mary87
TommyGun
Lucone
luca80va
Joakim
SirBis
Amicosam
Darkjiggly
sdruccioloinflames
Matte
beppe
Chiaraleo
ciauz
danieledanny72
Naty
cala
lilla gumman
PATTI
screamformesve
puntino
Alpo
steve84
balorso
Verdefoglia79
Bad Grass
svensson
Stromberg76
makaveli
erry
Kralizek
principe
TopGun
mirkoros
41 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
ilbiondo
Orso
Orso

Numero di messaggi : 273

Ragazze svedesi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi - Pagina 4 EmptyGio Mar 29, 2012 10:42 pm

l emancipazione in svezia é tipo uno slogan elettorale: guardateci siamo la nazione piú emancipata del mondo. Guardateci ci sono le reagazze che fanno i meccanici, guardate guardate. Tutte cazzate, qui sono talmente emancipate le donne che lo stato paga la famiglia se i genitori prendono la maternitá/paternitá a pari livello, mi pare che se si prendono 9 mesi il padre e 9 mesi la madre il bonus arriva addirittura a 15000 :-. Leggete sullo jämnställdihghetsbonus.
Le donne a paritá di etá, esperienza, e tutto il resto prendono circa un 5% in meno dell uomo, la disoccupazione femminile é piú alta di quella maschile. Insomma come in tutte le altre parti del mondo, niente di piú niente di meno.
Come l integrazione, tutte bugie. Quale integrazione, ognuno sta per conto suo e si stanno sulle palle cordialmente come in qualsiasi altra parte del mondo
Torna in alto Andare in basso
mauro.sv
Gazza
Gazza
mauro.sv

Numero di messaggi : 52

MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi - Pagina 4 EmptyLun Ago 20, 2012 4:44 pm

principe ha scritto:
le ragazze svedesi non sono facili e quella federltà che tu scorgi è molto fittizia.

In realtà le svenske sono ragazze molto curiose e ovviamente tendono a seguire ciò che non vedono tutti i giorni. E infatti a loro piace l'italiano un po' coatto e molto imperfetto.

Una ragazza svedese una volta mi ha detto: "Se proprio devo stare con uno come te, tanto vale prendermi uno svedese"...

Non ho mai avuto una ragazza svedese...

SBAGLI ALLA GRANDE. Non è vero che non sono facili.

Lo sono e come !!!!!!! ....poi ovviamente bisogna vedere cosa intendi per "facile o difficile". Di sicuro NON se la tirano come le italiane...non fanno le difficili e non sono menose come le nostre connazionali..idem per le norvegesi e finlandesi.

Conosco diversi svedesi ...tutti confermano che in alcuni casi...(non è difficile che capita) sono le ragazze a provarci e non i maschietti. Qui è fantasia.
mauro.sv
Gazza
Gazza
mauro.sv

MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi - Pagina 4 EmptyLun Ago 20, 2012 4:46 pm

ilbiondo ha scritto:
l emancipazione in svezia é tipo uno slogan elettorale: guardateci siamo la nazione piú emancipata del mondo. Guardateci ci sono le reagazze che fanno i meccanici, guardate guardate. Tutte cazzate, qui sono talmente emancipate le donne che lo stato paga la famiglia se i genitori prendono la maternitá/paternitá a pari livello, mi pare che se si prendono 9 mesi il padre e 9 mesi la madre il bonus arriva addirittura a 15000 :-. Leggete sullo jämnställdihghetsbonus.
Le donne a paritá di etá, esperienza, e tutto il resto prendono circa un 5% in meno dell uomo, la disoccupazione femminile é piú alta di quella maschile. Insomma come in tutte le altre parti del mondo, niente di piú niente di meno.
Come l integrazione, tutte bugie. Quale integrazione, ognuno sta per conto suo e si stanno sulle palle cordialmente come in qualsiasi altra parte del mondo

SBAGLI. affraid

...e ricordati da dove vieni...dall'Italia..il paese delle banane.

Riflettere. silent
mauro.sv
Gazza
Gazza
mauro.sv

MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi - Pagina 4 EmptyLun Ago 20, 2012 4:50 pm

Cristina ha scritto:
Una cosa mi ha colpito molto: sono arrivata dall'Italia col mio ragazzo portando una valanga di regali per la sua famiglia, comprese le nipotine e la moglie del fratello più grande... Questa ragazza non mi ha mai e dico MAI parlato per tutti i 10 giorni che ho passato li. E' stata l'unica a non ringraziarmi per il regalo. Al che voi penserete: che gran maleducata. Eppure lei sembrava tutto tranne che maleducata, così non me la sono presa, sembrava semplicemente che ci fosse dell'altro..... Così, 2 giorni dopo natale siamo stati tutti invitati a cena dal fratello maggiore. Appena ho preso posto sul divano, lei è entrata con la figlia di qualche mese in braccio. Le aveva messo il vestitino che le avevo regalato. L'ha posata in terra sistemandogli il vestitino, poi mi ha guardato intensamente e mi ha fatto un cenno impercettibile con la testa.... La stessa cosa si è ripetuta quando la madre del mio ragazzo gli ha chiesto se quelli che indossava fossero gli orecchini che le avevo regalato.... ASSOLUTAMENTE AFFASCINANTE!! Per mia fortuna anche io utilizzo molto lo sguardo per comunicare, e posso assicurarvi che siamo andate avanti così per tutta la vacanza.... Quando ci incontravamo, quando la aiutavo a montare la carrozzina..... NON C'E' STATA UNA SOLA PAROLA TRA NOI! Eppure non potete immaginare quante cose che ci siamo dette...... Anche mia zia, Svedese di Stoccolma ha la stessa caratteristica..... Ma devo anche dire che non sono molte le Svedesi dotate di questo fascino, la maggior parte delle amiche del mio ragazzo sono come le classiche giovani ragazze Italiane: goffe, starnazzanti e talvolta anche ubriache... E in casi come questi signori miei, bella o brutta che tu sia, per quel che mi riguarda non c'è salvezza!

Tu per me stai veramente male !!! Very Happy lol! ahahahahahahhahahahahahahahaha LOL
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84

Numero di messaggi : 554
Localizzazione : Somewhere in Sweden

MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi - Pagina 4 EmptyLun Ago 20, 2012 8:32 pm

mauro.sv ha scritto:

Tu per me stai veramente male !!! Very Happy lol! ahahahahahahhahahahahahahahaha LOL

Io lo trovo uno spunto interessante. Mi sono sempre chiesto se gli svedesi fossero maleducati o semplicemente avessero un modo di comunicare differente.
Sono ancora dell'idea che assai spesso si tratti di semplice e ingiustificata maleducazione ma questo episodio lascia spazio a diverse possibilità di interpretazione.
http://spidernik84.altervista.org
priz71
Scoiattolo
Scoiattolo

Numero di messaggi : 32

MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi - Pagina 4 EmptyDom Gen 13, 2013 4:23 pm

mauro.sv ha scritto:
principe ha scritto:
le ragazze svedesi non sono facili e quella federltà che tu scorgi è molto fittizia.

In realtà le svenske sono ragazze molto curiose e ovviamente tendono a seguire ciò che non vedono tutti i giorni. E infatti a loro piace l'italiano un po' coatto e molto imperfetto.

Una ragazza svedese una volta mi ha detto: "Se proprio devo stare con uno come te, tanto vale prendermi uno svedese"...

Lo sono e come !!!!!!! ....poi ovviamente bisogna vedere cosa intendi per "facile o difficile". Di sicuro NON se la tirano come le italiane...non fanno le difficili e non sono menose come le nostre connazionali..idem per le norvegesi e finlandesi.

Conosco diversi svedesi ...tutti confermano che in alcuni casi...(non è difficile che capita) sono le ragazze a provarci e non i maschietti. Qui è fantasia.

Anni fà ho sentito in radio una ragazza danese sostenere che tra gli adolescenti del suo paese sono quasi sempre le ragazze a prendere l'iniziativa.
In Svezia vi risulta sia vero?Frequento un forum dove scrivono persone con problemi relazionali,single,ecc...sopratutto problemi di timidezza.
IN Italia e' pura follia,devi sempre essere tu a fare il primo passo.Non so le nuove generazioni ma quando ero giovane io(adesso ho 41 anni) il 99% delle coppie si formava perche' era sempre l'uomo a farsi avanti.
Beati gli svedesi,le donne italiane stanno sempre in attesa e poi decidono se l'uomo che si dichiara gli va bene o no.
Raccontatemi le vostre esperienze....
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin

Numero di messaggi : 1279
Localizzazione : Sollentuna

MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi - Pagina 4 EmptyDom Gen 13, 2013 10:04 pm

priz71 ha scritto:
mauro.sv ha scritto:
principe ha scritto:

Anni fà ho sentito in radio una ragazza danese sostenere che tra gli adolescenti del suo paese sono quasi sempre le ragazze a prendere l'iniziativa.
In Svezia vi risulta sia vero?Frequento un forum dove scrivono persone con problemi relazionali,single,ecc...sopratutto problemi di timidezza.
IN Italia e' pura follia,devi sempre essere tu a fare il primo passo.Non so le nuove generazioni ma quando ero giovane io(adesso ho 41 anni) il 99% delle coppie si formava perche' era sempre l'uomo a farsi avanti.
Beati gli svedesi,le donne italiane stanno sempre in attesa e poi decidono se l'uomo che si dichiara gli va bene o no.
Raccontatemi le vostre esperienze....

Ti rispondo io, citandoti il regolamento di questo forum:

1) Cross-post, spam: questo tipo di infrazione include, ad esempio, offerte commerciali a favore di terzi; post ricopiati più volte o ricopiati con lieve modifica, thread/post non attinenti al tema di Mondosvezia o al tema del thread attuale (off-topic); molteplici post contenenti frasi di senso non compiuto; utilizzo di un italiano il più possibile corretto ed intellegibile. Esempio: non si può aprire un thread che parla di aringhe fermentate nella sezione dedicata alla burocrazia, farcendolo di "k", "cmq", "sn" e omettendo punteggiatura e maiuscole, oppure scrivendo con sole maiuscole; si può scrivere un post per dire "ciao", "grazie", "ok" ogni tanto ma non usare il forum come se fosse una chat. Provvedimento: chiusura ed eventuale censura o spostamento del thread; ammonizione da parte dello staff o sospensione da 2 a 7 giorni. In caso l'infrazione sia stata commessa al primo post scritto dall'utente, il provvedimento diventa sospensione a tempo indeterminato dell'account.

Siccome hai già scritto qui, ti invito ad attenerti alle poche regole di questo forum. farao
Aggiungo, a titolo personale, che a me non garba affatto che un utente compaia all'improvviso dicendo "raccontatemi le vostre esperienze". È decisamente più educato e rispettoso chiedere, anziché pretendere.
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Joakim
Renna
Renna
Joakim

Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen

MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi - Pagina 4 EmptyDom Mag 26, 2013 1:29 pm

balorso ha scritto:
Arduino ha scritto:
yngwina ha scritto:

ma sai che me frega dei servizi, benessere dagis e televisione se poi ci si cresce nello squallore

la nuvola rosa svedese sta scomparendo per dar posto alla realta ?

Bisognerebbe discutere qualche anno sul significato del concetto e della parola "realta'.

https://www.youtube.com/watch?v=o_wD2G60iV8

...e tutto il resto è NOIA... lol!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi - Pagina 4 Empty

Ragazze svedesi
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Ragazze svedesi - tra mito e realtà