mondosvezia Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro. |
|
| Moderatore | |
|
+22Bad Grass elisatos Lauretta thedeerlover November stockolasvezia lilla gumman lafattaturchina beppe TommyGun spidernik84 newmediologo Joakim Hanselo Alpo TopGun puntino Fornolese Giordanost Kralizek i raghibele 26 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
elisatos Lepre
Numero di messaggi : 79 Data d'iscrizione : 02.05.10
| Titolo: Re: Moderatore Mer Gen 26, 2011 1:28 pm | |
| bah sarà un codice interno.. neanch'io c'ho capito molto.. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Moderatore Mer Gen 26, 2011 2:30 pm | |
| - elisatos ha scritto:
- bah neanch'io c'ho capito molto..
Ciao Fulvio
Ultima modifica di Fulvio il Ven Gen 28, 2011 9:09 am - modificato 1 volta. |
| | | elisatos Lepre
Numero di messaggi : 79 Data d'iscrizione : 02.05.10
| Titolo: Re: Moderatore Mer Gen 26, 2011 2:38 pm | |
| Fulvio hai centrato in pieno il problema.......... | |
| | | spidernik84 Alce
Numero di messaggi : 554 Età : 40 Localizzazione : Somewhere in Sweden Data d'iscrizione : 24.04.10
| Titolo: Re: Moderatore Mer Gen 26, 2011 2:42 pm | |
| Fulvio, lascia perdere, davvero: risparmi tempo, energie, e ti preservi il fegato. Ci abbiamo tentato in troppi: la moderazione non la si vuole. Se vuoi un forum ordinato con stickies, riassunti, etc. allora mondosvezia non è quello che cerchi. | |
| | | melcat Scoiattolo
Numero di messaggi : 21 Localizzazione : Norsjö Sverige Data d'iscrizione : 16.03.10
| Titolo: Re: Moderatore Gio Mag 26, 2011 3:45 pm | |
| ciao. Mi rivolgo un pò a tutti: ma perchè si deve sempre litigare??!...oppure chiamatelo discutere animatamente, come volete!!! E' veramente noioso leggere post e post con i vari battibecchi, poi sempre non inerenti alla questione iniziale.
Un moderatore come si deve ci vuole e basta. Quindi cari "utenti storici" se vi interessa questo forum e volete farlo crescere, decidete e basta. senza tanti se e ma.
Mi sono iscritta perchè ci sono sezioni veramente interessanti, ma ultimamente non si riesce neanche più a leggere dei post decenti!
Allora trovate una soluzione???!...senza litigi??..
Saluti Mel | |
| | | balorso Alce
Numero di messaggi : 1321 Localizzazione : Svezia Data d'iscrizione : 24.10.07
| Titolo: Re: Moderatore Gio Mag 26, 2011 6:27 pm | |
| - melcat ha scritto:
- ciao.
Mi rivolgo un pò a tutti: ma perchè si deve sempre litigare??!...oppure chiamatelo discutere animatamente, come volete!!! E' veramente noioso leggere post e post con i vari battibecchi, poi sempre non inerenti alla questione iniziale.
Un moderatore come si deve ci vuole e basta. Quindi cari "utenti storici" se vi interessa questo forum e volete farlo crescere, decidete e basta. senza tanti se e ma.
Mi sono iscritta perchè ci sono sezioni veramente interessanti, ma ultimamente non si riesce neanche più a leggere dei post decenti!
Saluti Mel Carissima melcat, noi tutti ti vogliamo bene, pero' non sei stata attenta..... I moderatori si sono dati alla macchia, sono irreperibili, quindi non dipende da noi trovare una soluzione!!! | |
| | | melcat Scoiattolo
Numero di messaggi : 21 Localizzazione : Norsjö Sverige Data d'iscrizione : 16.03.10
| Titolo: Re: Moderatore Gio Mag 26, 2011 7:44 pm | |
| - balorso ha scritto:
- melcat ha scritto:
- ciao.
Mi rivolgo un pò a tutti: ma perchè si deve sempre litigare??!...oppure chiamatelo discutere animatamente, come volete!!! E' veramente noioso leggere post e post con i vari battibecchi, poi sempre non inerenti alla questione iniziale.
Saluti Mel Carissima melcat, noi tutti ti vogliamo bene, pero' non sei stata attenta.....
I moderatori si sono dati alla macchia, sono irreperibili, quindi non dipende da noi trovare una soluzione!!! Si ok Balorso,...grazie che mi volete bene....!:-) ma imponete un nuovo moderetore, scelto da voi o semplicemente spostate tutto su di un nuovo forum! è semplice come soluzione... basta che qualcuno, ho visto anche persone che si erano autoproposte, prenda la decisione. | |
| | | spidernik84 Alce
Numero di messaggi : 554 Età : 40 Localizzazione : Somewhere in Sweden Data d'iscrizione : 24.04.10
| Titolo: Re: Moderatore Gio Mag 26, 2011 7:57 pm | |
| - melcat ha scritto:
Si ok Balorso,...grazie che mi volete bene....!:-)
ma imponete un nuovo moderetore, scelto da voi o semplicemente spostate tutto su di un nuovo forum! è semplice come soluzione... basta che qualcuno, ho visto anche persone che si erano autoproposte, prenda la decisione. Ancòra? Noto che il ritorno dell'interesse è più o meno ciclico, così come il successivo abbandono di ogni progetto. Intenti nobili, ma ti spiego perché non si può far nulla: il moderatore non si impone perché non esiste nessun amministratore che lo possa tecnicamente rendere tale. Il direttivo non si costituisce perché non esiste più nessuno interessato a portare avanti questo forum (sottoscritto compreso) dopo il trattamento ricevuto. Il forum non si sposta, non basta un clic e per magia ci teletrasportiamo: il database è di proprietà di chi ospita il sito (forumattivo), e quello non te lo daranno mai, nemmeno pagando. Eleggere un nuovo admin era possibile, peccato che alcuni utenti del forum (poi spariti nel nulla) si siano opposti o abbiano scelto una politica del tergiversare. Anche volendo, per eleggere un nuovo amministratore è necessario che l'admin originario non si sia connesso per sei mesi. Guardacaso, dopo tre anni di latitanza record, l'admin si è riconnesso giusto un mese fa, resettando di altri sei mesi questo limite burocratico. Riassumendo: mondosvezia è così per volere dei suoi utenti e mai cambierà, ragion per cui è stato più semplice aprire un altro forum, e quel forum è www.versonord.net. E' attivo da poco ma piano piano sta crescendo. E' moderato, è organizzato ed esiste un direttivo (seppur composto da due persone) aperto a consigli e suggerimenti. | |
| | | melcat Scoiattolo
| Titolo: Re: Moderatore Gio Mag 26, 2011 8:05 pm | |
| - spidernik84 ha scritto:
- melcat ha scritto:
Si ok Balorso,...grazie che mi volete bene....!:-)
ma imponete un nuovo moderetore, scelto da voi o semplicemente spostate tutto su di un nuovo forum! è semplice come soluzione... basta che qualcuno, ho visto anche persone che si erano autoproposte, prenda la decisione. Ancòra? Noto che il ritorno dell'interesse è più o meno ciclico, così come il successivo abbandono di ogni progetto. Intenti nobili, ma ti spiego perché non si può far nulla: il moderatore non si impone perché non esiste nessun amministratore che lo possa tecnicamente rendere tale. Il direttivo non si costituisce perché non esiste più nessuno interessato a portare avanti questo forum (sottoscritto compreso) dopo il trattamento ricevuto. Il forum non si sposta, non basta un clic e per magia ci teletrasportiamo: il database è di proprietà di chi ospita il sito (forumattivo), e quello non te lo daranno mai, nemmeno pagando. Eleggere un nuovo admin era possibile, peccato che alcuni utenti del forum (poi spariti nel nulla) si siano opposti o abbiano scelto una politica del tergiversare. Anche volendo, per eleggere un nuovo amministratore è necessario che l'admin originario non si sia connesso per sei mesi. Guardacaso, dopo tre anni di latitanza record, l'admin si è riconnesso giusto un mese fa, resettando di altri sei mesi questo limite burocratico.
Riassumendo: mondosvezia è così per volere dei suoi utenti e mai cambierà, ragion per cui è stato più semplice aprire un altro forum, e quel forum è www.versonord.net. E' attivo da poco ma piano piano sta crescendo. E' moderato, è organizzato ed esiste un direttivo (seppur composto da due persone) aperto a consigli e suggerimenti. Ehi grazie.Scusa se ti ho fatto ripetere qualcosa che avevi già detto, non era mia intenzione. Vado subito a vedere questo nuovo forum. Grazie. Saluti. Mel | |
| | | spidernik84 Alce
| Titolo: Re: Moderatore Gio Mag 26, 2011 8:08 pm | |
| - melcat ha scritto:
Ehi grazie.Scusa se ti ho fatto ripetere qualcosa che avevi già detto, non era mia intenzione. Vado subito a vedere questo nuovo forum. Grazie.
Saluti. Mel Tranquilla, non è colpa tua Ogni volta che ci ripenso mi altero, tutto qui | |
| | | lafattaturchina Renna
Numero di messaggi : 438 Localizzazione : Uppsala Data d'iscrizione : 21.05.10
| Titolo: Re: Moderatore Gio Mag 26, 2011 8:18 pm | |
| ok, avevo scritto un post lunghissimo, ma spidernik mi ha preceduto!
Aggiungo, solo per completezza, che, alcuni utenti hanno deciso di spostarsi, altri hanno deciso che preferivano stare qui nonostante l'assenza del moderatore.
In sintesi, decidi tu quale community funziona meglio per te ed agisci di conseguenza.
Buona continuazione | |
| | | trifoglio Tasso
Numero di messaggi : 96 Data d'iscrizione : 31.03.11
| Titolo: Re: Moderatore Gio Mag 26, 2011 8:54 pm | |
| Io non sapevo di quest'altro forum, come mai non è stato pubblicizzato qui? O mi sono persa io qualcosa? L'avevo visto solo in una firma, ma non ci avevo mai cliccato. Ci darò un'occhiata! | |
| | | lafattaturchina Renna
Numero di messaggi : 438 Localizzazione : Uppsala Data d'iscrizione : 21.05.10
| Titolo: Re: Moderatore Gio Mag 26, 2011 9:13 pm | |
| - trifoglio ha scritto:
- Io non sapevo di quest'altro forum, come mai non è stato pubblicizzato qui? O mi sono persa io qualcosa? L'avevo visto solo in una firma, ma non ci avevo mai cliccato. Ci darò un'occhiata!
perchè non è stata una migrazione in massa (aka versonord sostituisce mondosvezia), ma solo di alcuni, e pubblicizzarlo su un forum "concorrente" (tra virgolette, sia chiaro!) non rientra nè nel buon gusto, nè nella netiquette. Ma devo dire che i fondatori di versonord sono stati più corretti da questo punto di vista | |
| | | spidernik84 Alce
| Titolo: Re: Moderatore Gio Mag 26, 2011 9:24 pm | |
| - lafattaturchina ha scritto:
perchè non è stata una migrazione in massa (aka versonord sostituisce mondosvezia), ma solo di alcuni, e pubblicizzarlo su un forum "concorrente" (tra virgolette, sia chiaro!) non rientra nè nel buon gusto, nè nella netiquette. Ma devo dire che i fondatori di versonord sono stati più corretti da questo punto di vista Esattamente, hai centrato il punto . Abbiamo fatto pubblicità discreta. Tolto qualche firma, il polverone nelle discussioni tecniche (tipo questa) era più che sufficiente. Come detto da Lafattaturchina, la scelta è sempre libera! Nessuno vi vieta di partecipare in entrambi | |
| | | trifoglio Tasso
Numero di messaggi : 96 Data d'iscrizione : 31.03.11
| Titolo: Re: Moderatore Gio Mag 26, 2011 9:29 pm | |
| Io avrei preferito che fosse stato segnalato. Non intendo come "dai, spostiamoci tutti di là", ma come vengono spesso dati link di siti interessanti. Ci rimango un po' male perché mi sono persa una risorsa utile... Ma mi rifarò! | |
| | | spidernik84 Alce
| | | | mortoDiFiga Gazza
Numero di messaggi : 47 Localizzazione : Terronia - colonia nordafricana Data d'iscrizione : 28.04.11
| Titolo: Re: Moderatore Dom Lug 10, 2011 4:44 pm | |
| - i ha scritto:
Se non si farà viva l'amministratrice, vuol dire che non può più essere disponibile.
Non può farsi viva semplicemente perché non è capace manco de gestì un forum. | |
| | | Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: Moderatore Lun Lug 18, 2011 6:24 pm | |
| - spidernik84 ha scritto:
- Ancòra?
Noto che il ritorno dell'interesse è più o meno ciclico, così come il successivo abbandono di ogni progetto. Intenti nobili, ma ti spiego perché non si può far nulla: il moderatore non si impone perché non esiste nessun amministratore che lo possa tecnicamente rendere tale. Il direttivo non si costituisce perché non esiste più nessuno interessato a portare avanti questo forum (sottoscritto compreso) dopo il trattamento ricevuto. Il forum non si sposta, non basta un clic e per magia ci teletrasportiamo: il database è di proprietà di chi ospita il sito (forumattivo), e quello non te lo daranno mai, nemmeno pagando. Eleggere un nuovo admin era possibile, peccato che alcuni utenti del forum (poi spariti nel nulla) si siano opposti o abbiano scelto una politica del tergiversare. Anche volendo, per eleggere un nuovo amministratore è necessario che l'admin originario non si sia connesso per sei mesi. Guardacaso, dopo tre anni di latitanza record, l'admin si è riconnesso giusto un mese fa, resettando di altri sei mesi questo limite burocratico. Confermo tutto ciò che è stato scritto in questo post. Aggiungo che l'admin è stato contattato più volte da più utenti e non solo per e-mail ma non c'è stata mai nessuna risposta. La cosa che l'admin si è riconnesso un mese fa non la sapevo. La chicca della giornata. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Moderatore | |
| |
| | | | Moderatore | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|