| Moderatore | |
|
+22Bad Grass elisatos Lauretta thedeerlover November stockolasvezia lilla gumman lafattaturchina beppe TommyGun spidernik84 newmediologo Joakim Hanselo Alpo TopGun puntino Fornolese Giordanost Kralizek i raghibele 26 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
TommyGun Lupo
Numero di messaggi : 339 Localizzazione : Stockholm, Sweden Data d'iscrizione : 15.12.09
| Titolo: Re: Moderatore Mer Set 08, 2010 2:54 pm | |
| - beppe ha scritto:
- Proporrei di partire dal punto numero 1: il TEAM
Vi sono volenterosi che si candidano? La mettiamo in cantiere una riunione di coordinamento in Italia ed una in Svezia?
Presente! Tom | |
|
| |
spidernik84 Alce
Numero di messaggi : 554 Età : 40 Localizzazione : Somewhere in Sweden Data d'iscrizione : 24.04.10
| Titolo: Re: Moderatore Mer Set 08, 2010 3:16 pm | |
| - TommyGun ha scritto:
Ciao Spidernik84, il tutto ha una sua logica....sai perfettamente anche tu che se puoi fare il dump del database sei totalmente slegato e libero dalla piattaforma forumattivo
Beh, sì, comprensibilissimo. Qualche servizio di hosting gratuito che permetta il dump, seppur a pagamento, esiste. Ovviamente non siamo stati così fortunati - Citazione :
- spidernik84 ha scritto:
- L'unica è "forkare" il forum e dar vita ad un progetto parallelo che ne prenda il posto.
+1.....purtroppo è l'unica soluzione... Tom E così sia. Io ci sono, mi offro per il team | |
|
| |
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: Moderatore Ven Set 10, 2010 9:44 am | |
| E siamo a 3 Si potrebbe quasi passare alla fase due, il meeting di coordinamento. In Italia o Svezia? Che ne dite di tentare un approccio con il settore cultura e quello turistico dell'ambasciata di Svezia? Giusto per ufficializzare i rapporti. | |
|
| |
spidernik84 Alce
Numero di messaggi : 554 Età : 40 Localizzazione : Somewhere in Sweden Data d'iscrizione : 24.04.10
| Titolo: Re: Moderatore Ven Set 10, 2010 10:02 am | |
| - beppe ha scritto:
- E siamo a 3
Si potrebbe quasi passare alla fase due, il meeting di coordinamento. In Italia o Svezia?
Che ne dite di tentare un approccio con il settore cultura e quello turistico dell'ambasciata di Svezia? Giusto per ufficializzare i rapporti. Wow, si fa davvero sul serio Bravo Beppe Io parto per Stoccolma mercoledì, sto in ostello fino al 19 e poi dovrei avere un appartamento (spero con connessione internet, altrimenti ti mando il piccione). Possiamo eventualmente organizzare una multiconferenza in skype TommyGun lo incontro volentieri di persona, se volesse accettare il mio invito | |
|
| |
TommyGun Lupo
Numero di messaggi : 339 Localizzazione : Stockholm, Sweden Data d'iscrizione : 15.12.09
| Titolo: Re: Moderatore Sab Set 11, 2010 2:02 pm | |
| - beppe ha scritto:
- E siamo a 3
Perfetto - beppe ha scritto:
- Che ne dite di tentare un approccio con il settore cultura e quello turistico dell'ambasciata di Svezia? Giusto per ufficializzare i rapporti.
Direi che è un'ottima idea! Tom | |
|
| |
TommyGun Lupo
| Titolo: Re: Moderatore Sab Set 11, 2010 2:06 pm | |
| - spidernik84 ha scritto:
- Io parto per Stoccolma mercoledì, sto in ostello fino al 19 e poi dovrei avere un appartamento (spero con connessione internet, altrimenti ti mando il piccione). Possiamo eventualmente organizzare una multiconferenza in skype TommyGun lo incontro volentieri di persona, se volesse accettare il mio invito
Invito accettato! Come tutti gli altri amici di MondoSvezia hai il "bonus-birra" offerto dal sottoscritto. Ti invio in privato il mio numero di cellulare svedese ed il mio contatto SkyPe. Ci vediamo a Stoccolma Tom | |
|
| |
Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: Moderatore Ven Ott 01, 2010 3:16 pm | |
| Ciao a tutti. Dico la mia. Secondo me ci vogliono ALMENO tre moderatori che possano gestire il forum in tutto e per tutto. Con tre o più moderatori ce ne vuole qualcuno che sappia bene lo svedese ma a quel punto non è indispensabile che lo sappiano tutti. La cosa fondamentale è saper reperire informazioni, essere puntigliosi e saper usare internet. Vanno regolate le sezioni, vanno regolati i titoli dei topic affinchè siano leggibili e comprensibili, vanno messi dei topic in evidenza con link utili e contatti di vario genere. Ho molte idee in merito. Offro la mia disponibilità per essere uno dei moderatori. Vi ses snart! | |
|
| |
TommyGun Lupo
| Titolo: Re: Moderatore Ven Ott 01, 2010 3:29 pm | |
| Ciao AlexilGrande, mi sembrano tutte ottime considerazioni, alcune già introdotte precedentemente da Nicola (spidernik84). La domanda che mi viene adesso è: come ci muoviamo ? saluti, Tom | |
|
| |
Joakim Renna
| Titolo: Re: Moderatore Ven Ott 01, 2010 3:53 pm | |
| Ciao Tommy, Metto giù le mie idee, indipendentemente se sia stato già fatto da alcuni prima di me. Prima di tutto bisogna contattare l'admin di questo forum e dire cosa vogliamo fare. Se non si fa viva, io propongo di aprire un nuovo forum gratuito come questo. L'importante è che venga gestito bene e con frequenza. Se ha l'indirizzo figo, il nome trendy o la grafica da paura poco importa. Si può fare un ottimo forum anche su questa piattaforma. Garantito. Io sono disponibile ad aprire un nuovo forum e nell'immediato a nominare tutto lo staff del forum. | |
|
| |
spidernik84 Alce
| Titolo: Re: Moderatore Ven Ott 01, 2010 7:25 pm | |
| - AlexilGrande ha scritto:
Prima di tutto bisogna contattare l'admin di questo forum e dire cosa vogliamo fare. Se non si fa viva, io propongo di aprire un nuovo forum gratuito come questo. L'importante è che venga gestito bene e con frequenza. Se ha l'indirizzo figo, il nome trendy o la grafica da paura poco importa. Si può fare un ottimo forum anche su questa piattaforma. Garantito. Svea non è rintracciabile in alcun modo, purtroppo. Abbiamo provato ad inviare mail a diversi indirizzi presumibilmente suoi, a contattarla tramite messaggi privati, a cercare il suo nome su internet: zero. Svea non visita questo forum dal 2008, e lo potete vedere dalla lista degli utenti, c'è la data dell'ultima visita. Potrebbe non essersi loggata per due anni di fila osservando il forum di soppiatto, ma è una probabilità piuttosto remota. Aprire il forum ancora una volta su di una piattaforma gratuita sarebbe un errore: l'idea di forkare il forum era proprio sorta dalle limitazioni della presente piattaforma. Ok che funziona, che è veloce e che offre tutti gli strumenti base necessari al buon funzionamento di una community, ma è comunque vincolante. Con poco più di 30 euro all'anno si ha un hosting serio senza banner e non soggetto ai capricci della società che lo gestisce. Inoltre si evitano "incidenti" come quello accaduto su mondosvezia, per cui se un admin abbandona il progetto si è completamente inchiodati. Per quanto riguarda il madrelingua Svedese: è sicuramente una presenza importante, ma mondosvezia rimane pur sempre un forum per italiani! Di utenti Svedesi ce ne sono parecchi e danno un grande contributo, ma avere un admin / mod madrelingua non è così strettamente necessario! Sono ovviamente opinioni mie, non fatti . | |
|
| |
Joakim Renna
| Titolo: Re: Moderatore Ven Ott 01, 2010 9:15 pm | |
| Per il forum io dicevo di continuare su questa piattaforma perchè sarebbe buffo dire che sono per un sito nuovo ma poi aggiungere che non ci voglio mettere soldi! Quindi, fate vobis. Io non parlavo di madrelingua, dicevo solo che ci vuole almeno un mod molto bravo in lingua. Tutto qua. | |
|
| |
TommyGun Lupo
| Titolo: Re: Moderatore Sab Ott 02, 2010 5:52 pm | |
| Salve a tutti, come avevo già specificato in un mio precedente post, attualmente sono il titolare di una ditta italiana che opera nel settore di internet e, tra i vari servizi offerti, è da circa 7 anni e mezzo che offro hosting web professionale. Sono disposto ad offrire gratuitamente la registrazione del nome a dominio, lo spazio web, le caselle di posta elettronica ed il supporto tecnico in caso di problemi....in parole povere il pacchetto completo "chiavi in mano". Per estrema serietà, ci tengo anche a precisare che darò da subito agli admin/moderatori del forum tutti gli accessi necessari (FTP, MySQL, ecc...ecc...) in modo tale che, se un giorno casco dalla sedia, batto la testa e, quando mi risveglio, decido di chiudere il forum perchè mi sono rotto le scatole di pagare tutto io, voi avrete sempre la possibilità di spostare il tutto su di un nuovo hosting web, senza perdere ne il nome a dominio scelto, ne i post pubblicati sul forum. Ulteriore nota: non chiederò di mettere alcun tipo di banner e/o sponsor sul forum...niente di niente. Vorrei solo mettere il classico "Powered by XXXXX" a fondo pagina nel footer del forum....solo questo! A disposizione per domande e/o dubbi in merito, saluti, Tom | |
|
| |
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: Moderatore Dom Ott 03, 2010 12:10 pm | |
| Mi sembra che il sito sia il minore dei problemi, varrebbe la pena di definire se vi deve essere un progetto alle spalle. Leggendo un po' gli ultimi post mi sembra che le domande siano un po' po' le più disparate, forse varrebbe la pena di avere un po' più di ambizione e di provare a fare informazione. | |
|
| |
spidernik84 Alce
| Titolo: Re: Moderatore Dom Ott 03, 2010 2:09 pm | |
| - beppe ha scritto:
- Mi sembra che il sito sia il minore dei problemi, varrebbe la pena di definire se vi deve essere un progetto alle spalle.
Leggendo un po' gli ultimi post mi sembra che le domande siano un po' po' le più disparate, forse varrebbe la pena di avere un po' più di ambizione e di provare a fare informazione. Quindi proponi l'idea del portale serio con annesso forum? In questo caso serve appunto una redazione motivata. | |
|
| |
Joakim Renna
| |
| |
spidernik84 Alce
| Titolo: Re: Moderatore Dom Ott 03, 2010 2:20 pm | |
| | |
|
| |
Joakim Renna
| Titolo: Re: Moderatore Dom Ott 03, 2010 5:11 pm | |
| Non capisco cosa vuoi dire spider. | |
|
| |
spidernik84 Alce
| Titolo: Re: Moderatore Dom Ott 03, 2010 7:58 pm | |
- Non capisco cosa vuoi dire spider.
Sorry scrivevo da cellulare, sono stato molto sintetico. Intendevo che è necessario creare il nuovo forum e trovare il modo di lasciare questo come archivio in sola lettura, impedendo l'iscrizione dei nuovi utenti e l'inserimento di nuovi messaggi . Il tutto aggiungendo una nota tipo "ci siamo trasferiti, scrivete sul nuovo forum". | |
|
| |
Joakim Renna
| Titolo: Re: Moderatore Dom Ott 03, 2010 8:02 pm | |
| Fai come vuoi spider. L'importante è che ci trasferiamo in fretta. | |
|
| |
TommyGun Lupo
| Titolo: Re: Moderatore Dom Ott 03, 2010 11:03 pm | |
| Parlare del sito/forum è importante perchè questo costituisce la base di partenza di tutto il progetto MondoSvezia. Adesso siamo vincolati ad una piattaforma "chiusa" che non permette alcun tipo di nuova implementazione. Voglio ribadire che gli utenti di questo forum si sono sempre comportati in maniera molto corretta e responsabile, e questo è davvero uno degli aspetti più belli di MondoSvezia. Perchè non iniziamo a mettere nero su bianco tutte le idee e poi ne discutiamo ? saluti, Tom | |
|
| |
Joakim Renna
| Titolo: Re: Moderatore Lun Ott 04, 2010 12:43 am | |
| Le idee ci sono già mi pare... | |
|
| |
beppe Alce
| Titolo: Re: Moderatore Lun Ott 04, 2010 11:16 am | |
- Le idee ci sono già mi pare...
Al momento ci concentriamo su due temi: turismo e relocation, è una base ma vi sono anche altri aspetti e sezioni da sviluppare. Tu dici che vorresti un moderatore che parli bene svedese a me basterebbe che la persona fosse animata da autentica passione e desiderio di contribuire In breve, diamoci del tempo per crescere, già molti offrono contributi importanti con il tempo potremmo iniziare a ritrovarci per define meglio in progetto. Per finire ritengo essenziale consultare Svea, Mondosvezia le appartiene e non sappiamo quali siano i suoi progetti rispetto a questo forum. Un buon lunedì a tutti, qui sulle Alpi oggi si respira già un po' di aria di | |
|
| |
Joakim Renna
| Titolo: Re: Moderatore Lun Ott 04, 2010 3:37 pm | |
| I progetti di Svea riguardo questo forum mi paiono chiari: l'abbandono totale. "Copiare e incollare" questo forum è il progetto iniziale e si parte da lì. Uno che sa bene lo svedese lo vorrei, ma non è indispensabile. Un sito non cresce se non c'è un progetto. E in questo forum attualmente non c'è. Oltretutto il disordine che c'è nel forum ti fa venire voglia di non scriverci più... | |
|
| |
beppe Alce
| |
| |
TommyGun Lupo
| Titolo: Re: Moderatore Gio Ott 07, 2010 11:04 am | |
| - beppe ha scritto:
- Comunque dai.. pazientiamo che prima o poi Svea la si contatta.
Ho parlato con Nicola qualche settimana fa e sembra che Svea non sia rintracciabile via posta elettronica. Comunque sia, massimo rispetto per il fondatore del forum....se però qualcuno riuscisse a contattarla in tempi "umani"....la cosa sarebbe gradita Tom | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Moderatore | |
| |
|
| |
| Moderatore | |
|