mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Moderatore

Andare in basso 
+22
Bad Grass
elisatos
Lauretta
thedeerlover
November
stockolasvezia
lilla gumman
lafattaturchina
beppe
TommyGun
spidernik84
newmediologo
Joakim
Hanselo
Alpo
TopGun
puntino
Fornolese
Giordanost
Kralizek
i
raghibele
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84

Numero di messaggi : 554
Localizzazione : Somewhere in Sweden

Moderatore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 4 EmptyGio Ott 07, 2010 11:23 am

beppe ha scritto:

Io ci scrivo volentieri Laughing

Comunque dai.. pazientiamo che prima o poi Svea la si contatta. Smile
Ciao beppe. Tu la conosci di persona o conosci qualcuno che ci possa fornire un recapito telefonico?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
beppe
Alce
Alce
beppe

Numero di messaggi : 923
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto

MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 4 EmptyVen Ott 08, 2010 4:30 pm

spidernik84 ha scritto:

Comunque dai.. pazientiamo che prima o poi Svea la si contatta. Smile
Ciao beppe. Tu la conosci di persona o conosci qualcuno che ci possa fornire un recapito telefonico?
Grazie[/quote]

Dovrei chiedere a vecchi utenti di Mondosvezia, non credo sia un'operazione impossibile.
beppe
Alce
Alce
beppe

MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 4 EmptyVen Ott 08, 2010 4:42 pm

spidernik84
Alce
Alce
spidernik84

MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 4 EmptyVen Ott 08, 2010 5:19 pm

beppe ha scritto:

Dovrei chiedere a vecchi utenti di Mondosvezia, non credo sia un'operazione impossibile.
Guarda, se ci potessi provare sarebbe fantastico. Quello di contattare Svea è un passaggio praticamente obbligato.
Io Krallo ho tentato di contattarlo tramite last.fm ma non mi ha risposto. Forse non legge last.fm!
Il gruppo FB è in effetti un'idea simpatica ma rischia di dirottare gli utenti su FB. Può essere un buon modo per promuovere l'attività ma il cardine dovrebbe sempre essere il forum.

A presto!
TommyGun
Lupo
Lupo

Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden

MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 4 EmptyVen Ott 08, 2010 5:58 pm

spidernik84 ha scritto:
Il gruppo FB è in effetti un'idea simpatica ma rischia di dirottare gli utenti su FB. Può essere un buon modo per promuovere l'attività ma il cardine dovrebbe sempre essere il forum.

+1
Tom
beppe
Alce
Alce
beppe

MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 4 EmptyVen Ott 08, 2010 7:18 pm

spidernik84 ha scritto:

A presto!

Il mio intento non era riferito a FB, bensì era quello di sottolineare come iniziative non coordinate non abbiano poi avuto molto riscontro. Per questa ragione ripeto spesso che bisogna valutare cosa sta alle spalle di Mondosvezia, su quali forze si può realmente contare.
Altrimenti è meglio lasciare il forum così comè, una sorta di lavagna bianca ove ognuno offre il suo contributo in maniera civile e condividendo con gli altri.
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84

MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 4 EmptyDom Ott 10, 2010 10:23 pm

Ho inoltrato una richiesta sul forum di supporto di forumattivo. Vediamo se si muove qualcosa.

http://aiuto.forumattivo.com/problemi-diversi-f24/l-amministratore-e-irreperibile-t9758.htm#61912
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84

MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 4 EmptyLun Ott 11, 2010 10:56 am

La discussione che vi ho linkato sopra ha preso una piega interessante. Potete darci un'occhiata?
In caso, chi si offre di diventare il nuovo admin?
lafattaturchina
Renna
Renna

Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala

MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 4 EmptyLun Ott 11, 2010 12:21 pm

spidernik84 ha scritto:
La discussione che vi ho linkato sopra ha preso una piega interessante. Potete darci un'occhiata?
In caso, chi si offre di diventare il nuovo admin?

Secondo me non è tutt'ora chiara la procedura: cioè, visto che Svea è assente da più di sei mesi, CHIUNQUE può presentare un accordo (ma un accordo tra chi???) scritto dicendo che lui/lei è il nuovo admin?

E visto che
Citazione :
(Essa non si applica se si è anche assente)
Questo significa che se l'amministratore è assente non deve rendere pubblico niente...

vuol dire che il primo che scrive (oltretutto a CHI bisogna scrivere???) diventa admin con fiducia sulla parola?
Perdonatemi, ma per me è una cagata pazzesca! Cioè, il primo troll che passa di qua, si legge 'sta discussione e scrive a 'sti decerebrati, poi mi diventa admin???

(e a breve apriamo un forum sull'italiano!)
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84

MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 4 EmptyLun Ott 11, 2010 12:27 pm

Io non commento, penso di aver già espresso le mie perplessità nella discussione con il moderatore che mi ha risposto su forumattivo...
Si vede lontano un miglio che han preso i testi originali di forumotion e li hanno passati al traduttore automatico. E mi vogliono anche far passare per lo scemo che non legge...

Comunque mi sono anch'io fatto la stessa idea. Se l'admin è sparito da più di 6 mesi e un giorno basta chiedere informalmente il passaggio, senza dichiarazioni di nessun tipo. Gran ca*ata!

Qualcuno si offre? Se proprio devo...
lafattaturchina
Renna
Renna

MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 4 EmptyLun Ott 11, 2010 1:02 pm

Ok, appurato che gli admin degli admin hanno le banane nel cervello, vediamo di fare le cose come si deve almeno noi:

1 - apriamo un topic apposta e vediamo chi si offre
2 - apriamo da qualche parte un sondaggio (visto che qua sul forum non si può) e facciamo votare gli utenti di mondosvezia
3 - Una volta chiuso il sondaggio, ci smazziamo la menata con i decerebrati di cui sopra

Eventualmente io aprirei anche un topic per capire quali sono le effettive esigenze degli utenti, visto che IMHO la cosa che più serve non è tanto spostare il forum, quanto la possibilità di organizzare i messaggi e mettere gli sticky post.
Oltretutto c'è ancora la questione Svea da risolvere.

my 2 cent
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84

MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 4 EmptyLun Ott 11, 2010 1:08 pm

lafattaturchina ha scritto:
Ok, appurato che gli admin degli admin hanno le banane nel cervello, vediamo di fare le cose come si deve almeno noi:

Eventualmente io aprirei anche un topic per capire quali sono le effettive esigenze degli utenti, visto che IMHO la cosa che più serve non è tanto spostare il forum, quanto la possibilità di organizzare i messaggi e mettere gli sticky post.
Pienamente d'accordo. Già ottenendo il controllo amministrativo possiamo mettere a regime questo forum al 100%. Come ho già scritto ha tutti gli strumenti necessari perché si possa lavorare bene. Il trasferimento è un plus, per ora.
Citazione :

my 2 cent
La questione svea la possiamo risolvere soltanto passando i diritti di amministrazione. Non si logga dal 2008, ritengo che tre anni siano più che sufficienti per capire che svea ha definitivamente abbandonato questo forum e continuare a contattarla è inutile. Sarei più che felice di risentirla, ma abbiamo atteso a sufficienza.
lafattaturchina
Renna
Renna

MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 4 EmptyLun Ott 11, 2010 1:25 pm

spidernik84 ha scritto:

Citazione :

my 2 cent
La questione svea la possiamo risolvere soltanto passando i diritti di amministrazione. Non si logga dal 2008, ritengo che tre anni siano più che sufficienti per capire che svea ha definitivamente abbandonato questo forum e continuare a contattarla è inutile. Sarei più che felice di risentirla, ma abbiamo atteso a sufficienza.

Mi riferivo all'eventuale spostamento del forum Smile
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84

MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 4 EmptyLun Ott 11, 2010 1:47 pm

Mi riferivo all'eventuale spostamento del forum Smile
Ops, sorry ;D
TommyGun
Lupo
Lupo

MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 4 EmptyLun Ott 11, 2010 3:21 pm

Domanda: perchè un solo amministratore ? Visti anche i precedenti, potremmo creare un piccolo gruppo di 3/4 persone, no ? Oligarchia è meglio di monarchia......Poi gli amministratori si dividono i compiti e scelgono i moderatori.
Oppure per voi è meglio (l'attuale) anarchia ?
Nota: pongo queste domande perchè mi sembra che non tutti la pensiamo allo stesso modo e vorrei cercare un dialogo tra gli utenti del forum prima di prendere decisioni affrettate.
my 2 cent
Tom
lafattaturchina
Renna
Renna

MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 4 EmptyLun Ott 11, 2010 3:50 pm

Anch'io sono dell'idea che avere più di un amministratore eviti il rischio di ricapitare nella situazione attuale, di capitare in periodi di stallo legati a "non ho internet/ho altre cose a cui pensare/sono in vacanza/etc." dell'unico amministratore.

Detto ciò, se metti 3/4 amministratori, più i moderatori, mi sa che hai già finito gli utenti attivi Razz

Poi come già detto, mi sembra da beppe, non c'è bisogno di un moderatore quanto di un gestore. L'anarchia attuale funziona bene a livello umano e, fino ad ora, le incursioni di spammer e troll vari non mi sembrano essere state in quantità allarmanti.
A mio vedere non c'è bisogno di una task force di 15 persone, un paio sono più che sufficienti. Alla fine, l'unica cosa di cui, a mio vedere, c'è urgenza è una riorganizzazione dei topic in modo da evidenziare (sticky) le info fondamentali.
Joakim
Renna
Renna
Joakim

Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen

MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 4 EmptyLun Ott 11, 2010 4:15 pm

Io mi offro per organizzare al meglio il forum e gestirlo. Credo che la cosa migliore sia avere più admin e più moderatori. Ho tante idee e vorrei metterle in pratica. Io mi offro per essere uno degli admin.
TommyGun
Lupo
Lupo

MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 4 EmptyLun Ott 11, 2010 4:21 pm

Anch'io sono dell'idea che avere più di un amministratore eviti il rischio di ricapitare nella situazione attuale, di capitare in periodi di stallo legati a "non ho internet/ho altre cose a cui pensare/sono in vacanza/etc." dell'unico amministratore.
Esatto, è quello che pensavo.

Detto ciò, se metti 3/4 amministratori, più i moderatori, mi sa che hai già finito gli utenti attivi Razz
Questa osservazione l'ho già letta in altri post...l'ultima volta (mi sembra!) nel messaggio dell'utente "November" che si trova sotto la voce ANNUNCI e parla di Facebook.
Beh...questo deve servire come stimolo per cercare di fare di meglio !!!
Senza tralasciare il fatto che questo forum non ha un'anima commerciale, quindi non cerchiamo nuovi iscritti a fini di lucro !!!
(leggi sotto)

Poi come già detto, mi sembra da beppe, non c'è bisogno di un moderatore quanto di un gestore. L'anarchia attuale funziona bene a livello umano e, fino ad ora, le incursioni di spammer e troll vari non mi sembrano essere state in quantità allarmanti.
A mio vedere non c'è bisogno di una task force di 15 persone, un paio sono più che sufficienti. Alla fine, l'unica cosa di cui, a mio vedere, c'è urgenza è una riorganizzazione dei topic in modo da evidenziare (sticky) le info fondamentali.
Io ho sempre detto e ribadito la correttezza degli utenti in questi anni di "anarchia" del forum.
Il fatto da notare, secondo me, è un altro.......Una nave senza una rotta (notare che ho detto ROTTA non CAPITANO/I Wink ) porta inevitabilmente a problemi di vario genere:
- Qualità delle informazioni (ci sono dei post scritti dagli utenti che sono fantastici, ma vengono persi, dimenticati tra le pagine del forum).
- Domande spesso ripetute (come si fa per....dove trovo questo....ecc...ecc...."Sticky Topics").
- Funzionalità base del forum (esempio: io con la funzione "Cerca" non riesco a trovare una mazza!!!!!, gallerie fotografiche, ecc...ecc...)
- Riorganizzazione delle aree principali del forum (...direi che serve a dare maggiore fluidità al forum).
- Aggiunta di servizi utili (aiuti / info per chi si è trasferito, corsi di lingua svedese, incontri tra gli utenti del forum, organizzazione di eventi ita/sve, guide per chi viene in Svezia, ecc.....ecc....).
Avrei anche altre idee, casomai ne parliamo successivamente....mi sono accorto che è tardissimo, torno a lavorare!!!
saluti,
Tom
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84

MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 4 EmptyLun Ott 11, 2010 4:35 pm

Avevo scritto un mega-post in risposta a lafattaturchina ma s'è perso nei meandri della rete.

Riscrivo:
Quoto tutto ciò che hai detto, mi sono espresso male! Smile
Cercavo un admin solo per il primo step, il passaggio dei poteri tecnici, perché forumattivo chiede di designare un solo nuovo admin.
L'admin dovrebbe, in base alla struttura dei forum in generale, avere poi il potere di designare altri admin e mod. Questo sarebbe il passaggio immediatamente successivo.

Come scritto correttamente da tutti, la gerarchizzazione non è necessaria. Admin e mod rivestirebbero un ruolo strettamente tecnico, ovvero migrazione thread, creazione stickies, unione thread, etc. Su questo siamo più o meno tutti d'accordo, mi pare Smile.

Secondo il mio modesto parere, già avendo la possibilità di manutenere il forum si possono fare belle cose, visto che la piattaforma fornisce già un corredo di strumenti pi che sufficiente alle esigenze di mondosvezia.
TommyGun
Lupo
Lupo

MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 4 EmptyLun Ott 11, 2010 4:50 pm

AlexilGrande ha scritto:
Io mi offro per essere uno degli admin.
Ottimo! Altri candidati ?

spidernik84 ha scritto:
Secondo il mio modesto parere, già avendo la possibilità di manutenere il forum si possono fare belle cose, visto che la piattaforma fornisce già un corredo di strumenti pi che sufficiente alle esigenze di mondosvezia.
Anch'io la penso così. Sono in attesa del parere di colui che considero il "membro anziano" del forum: Beppe.
Nota: Beppe non provare a venire a Stoccolma senza prima avvertire!!! Hai il "bonus-cena" pagato!
(Bonus riservato a pochi eletti del forum Cool Cool Cool )
Tom
Joakim
Renna
Renna
Joakim

MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 4 EmptyLun Ott 11, 2010 4:51 pm

Io aprirei un nuovo topic in cui chiedo solo questo tipo di disponibilità (admin e mod.) Che ne dite?
TommyGun
Lupo
Lupo

MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 4 EmptyLun Ott 11, 2010 4:53 pm

AlexilGrande ha scritto:
Io aprirei un nuovo topic in cui chiedo solo questo tipo di disponibilità (admin e mod.) Che ne dite?

Si, utile, ti appoggio,
Tom
Joakim
Renna
Renna
Joakim

MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 4 EmptyLun Ott 11, 2010 5:01 pm

Ho appena postato il topic "AAA cercasi AMMINISTRATORI e MODERATORI" nella sezione News. Ho scelto quella sezione per rendere più visibile la richiesta. Wink
lafattaturchina
Renna
Renna

MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 4 EmptyLun Ott 11, 2010 6:00 pm

TommyGun ha scritto:

Beh...questo deve servire come stimolo per cercare di fare di meglio !!!
Mmmh non so se sono del tutto d'accordo... però se ne può parlare! (vedi sotto) Smile

TommyGun ha scritto:

- Qualità delle informazioni (ci sono dei post scritti dagli utenti che sono fantastici, ma vengono persi, dimenticati tra le pagine del forum).
- Domande spesso ripetute (come si fa per....dove trovo questo....ecc...ecc...."Sticky Topics").
- Funzionalità base del forum (esempio: io con la funzione "Cerca" non riesco a trovare una mazza!!!!!, gallerie fotografiche, ecc...ecc...)
- Riorganizzazione delle aree principali del forum (...direi che serve a dare maggiore fluidità al forum).
- Aggiunta di servizi utili (aiuti / info per chi si è trasferito, corsi di lingua svedese, incontri tra gli utenti del forum, organizzazione di eventi ita/sve, guide per chi viene in Svezia, ecc.....ecc....).
Avrei anche altre idee, casomai ne parliamo successivamente....mi sono accorto che è tardissimo, torno a lavorare!!!
saluti,
Tom

Mi trovi d'accordo su tutto, tranne che sull'ultimo punto. Per gli aiuti/info per chi si è trasferito c'è il forum; gli incontri e gli eventi ita/sve sono cose che devono venire dagli utenti e non vedo come la fine dell'anarchia possa incentivare in questo senso; le guide se sono turistiche esistono già, altrimenti c'è il forum, se sono pratiche vedi sopra; i corsi di lingua svedese mi sembrano poco fattibili in generale...
Detto ciò, a breve dovrei passare da Stoccolma, in caso ci facciamo due chiacchere vìs-a-vìs Wink
TommyGun
Lupo
Lupo

MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 4 EmptyMer Ott 13, 2010 3:58 pm

Detto ciò, a breve dovrei passare da Stoccolma, in caso ci facciamo due chiacchere vìs-a-vìs Wink
Certo che si, fammi sapere quando passi da Stoccolma e ci incontriamo Cool
vi ses,
Tom
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 4 Empty

Moderatore
Pagina 4 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-